LINEAGE 2

Massive Multiplayer Online Role-Playing Game

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sabato 17 ottobre 2009

CHE COSA E' LINEAGE 2? ECCO QUA!

Lineage 2 è un MMORPG (Massive(ly) Multiplayer Online Role-Playing Game) prodotto e distribuito dalla NCSoft.

  • Razze e classi

In Lineage 2 sono presenti sei razze: Umani, Elfi, Elfi Oscuri, Orchi e Nani. Con l'avvento della T1, una sesta razza è stata aggiunta alle cinque sopracitate: i Kamael. Ogni razza ha specifiche caratteristiche, senza però distaccarsi da una struttura basilare che coinvolge le prime tre razze, mentre orchi e nani sono leggermente diversi. Per quanto riguarda umani, elfi ed elfi oscuri infatti, partendo dalla base di mago o guerriero, si può giungere a diverse soluzioni, che si voglia essere un personaggio offensivo, un summoner (evocatore) o uno di supporto. Gli orchi sono differenti soprattutto per quanto riguarda le classi mistiche, in quanto non sono veri e propri maghi, ma possono essere utilizzati sia come maghi sia come guerrieri. Per quanto riguarda i nani, invece, esistono soltanto le classi guerrieri che si specializzano nel creare (craftare, dall'inglese craft=plasmare) oggetti o nel cercare materiali utili. I Kamael, infine, sono una razza di mezzi angeli con una sola ala, che sta a simboleggiare l'imperfezione, che presentano tre classi, una comune ad entrambe i sessi, le altre due distinte.

Classe base (1) -> Primo Classaggio(20) -> Secondo Classaggio(40) ->Terzo Classaggio(76)

Umani

La razza degli umani è sicuramente la più equilibrata, che si tratti di guerrieri o di maghi. Non sono particolarmente veloci (come gli elfi) o particolarmente potenti (come gli orchi), ma possono contare su una maggiore difesa e maggiori hp (health points=punti vita).

Maghi

  • Human Mage (1) -> Human WIzard (20) -> Sorcerer (40) -> Archmage (76)

Il Sorcerer è la classe maga principale degli umani. Utilizza principalemnte magie con elemento fuoco ma dispone anche di skill non-elementali e debuff. Ha statistiche di attacco e velocità nel lanciare magie bilanciate che lo rendono un ottimo personaggio sia per PvE che PvP


  • Human Mage (1) -> Human WIzard (20) -> Necromancer (40) -> Soultaker (76)

Altra classe magica offensiva umana che utiliza magie di elemento oscuro. Il Necromancer si specializza nell'indebolire l'avversario con incantesimi per poi ucciderlo con magie offensive. GLi incantesimi dediti all'indebolimento sono di vitale importanza in quanto possono sia infliggere danni nel tempo, come veleno, rallentare l'avversario, bloccare l'uso delle magie e abilita' degli avversari e abbassare le statistiche. Può anche contare su alcune evocazioni che lo aiutano a infliggere danni, inoltre sono molto utili in quanto possono assorbire metà del danno subito. Ha valori di attacco e velocità pari a quelli del Sorcerer e si adatta anche lui sia al PvP che al PvE


  • Human Mage (1) -> Human WIzard (20) -> Warlock (40) -> Arcana Lord (76)

Il Warlock è la classe summoner degli umani. La sua specialità è quindi il controllo di evocazioni che lo supportano in battaglia. Il warlock usa solo evocazioni feline, in particolare gatti. Ogni evocazione ha una propria funzione:

  • Kat the Cat: ha medi valori di attacco e difesa ma ha una skill molto utile che ricarica gli MP del padrone. Evocabile dal livello: 20

Mew the Cat: ha valori medi di attacco e difesa e dispone di magie per attaccare gli avversari. Evocabile dal livello: 20

  • Kai the Cat: ha alti valori di attacco e medi valori in difesa dispone inoltre di un potenziamento che riflette un po' dei danni subiti all'avversario. Evocabile dal livello: 40
  • Cat Queen : dispone di buff utili al party e cure contro gli indebolimenti ma ha bassa potenza di attacco. Evocabile dal livello: 52
  • Feline King : alto valore di attacco e difesa e diverse abilità per bloccare e danneggiare i nemici. Evocabile dal livello: 79

Oltre alle evocazioni controllabili dispongono di evocazioni che attaccano automaticamente, i cubics. Assomigliano a delle lucine che fluttuano sopra le spalle. Questi cubi una volta evocati seguono il padrone e si attivano casualmente dopo ogni attacco. Il Warlock dispone di 3 cubi:

  • Binding cubic: Livallo 40, paralizza l'avversario.
  • Storm cubic: Livello 40, infligge danni di medio bassa intensita.
  • Smart cubic: Livello 79, infligge danni, cura l'evocazione e cura gli indebolimenti ricevuti.

Come è possibile notare la sua forza risiede nelle sue evocazioni, infatti nn dispone di magie offensive ma soltanto di cure e potenziamenti per la propria evocazione e qualche indebolimento molto utile.

  • Human Mage (1) -> Cleric (20) -> Prophet (40) -> Hierophant (76)

Il Prophet(PP) è una classe di supporto umana. Si concentra su magie di potenziamento. Utile sia per classi magiche che per classi guerriere. Molto utile in piccoli gruppi ma sconsigliato in gruppi piu grandi in quanto ogni potenziamento deve essere effettuato su ogni membro e questo richiede del tempo. Puo bloccare i nemici a terra e bruciare i loro MP.

  • Human Mage (1) -> Cleric (20) -> Bishop (40) -> Cardinal (76)

Il Bishop(BP) è il curatore per eccellenza. Ha principalmente skill di cura, sia singole che di gruppo, ma anche skill offensive contro non morti e alcuni potenziamenti essenziali ma utili. Praticamente indispensabile in ogni gruppo PvP ma anche PvE. Puo infliggere danni trasformandosi grazie alla skill Inquisitor che lo rende un vero e proprio mago offensivo, sacrificando le magie di cura nel tempo della trasformazione.

Guerrieri

  • Human Fighter (1) -> Warrior (20) -> Gladiator (40) -> Duelist (76)

Il Gladiator(GLAD) è una classe principalmente melee con abilità a medio raggio. Si specializza nell'uso di due spade, una per mano. Le sue abilità possono essere usate solo dopo aver caricato delle forces, fino ad un massimo di otto al livello 79. Queste abilità richiedono un certo numero di forces per essere usate, ma maggiore è il numero di forces caricate, maggiore è il danno che verrà infligge. Ha potenziamenti che aumentano i valori di attacco, velocità di attacco e corsa oltre a potenziamenti specifici contro i diversi tipi di mostri avversari.

  • Human Fighter (1) -> Warrior (20) -> Warlord (40) -> Dreadnought (76)

Il Warlord è specializzato nel combattere contro un elevato numero di avversari nello stesso momento. E' abile nell'uso di lance e alabarde che gli permettono di colpire più nemici contemporaneamente. Questo particolare lo rende molto utile nel PvE dove riesce a chiamare e uccidere diverse decine di mostri alla volta. Ha valori buoni di attacco e una riserva di punti vita molto ampia ma media difesa e velocità. Abbastanza utile nei PvP con molti partecipanti in quanto riesce a stordire i nemici nella sua area di effetto. Carente invece nel PvP in singolo.

  • Human Fighter (1) -> Rogue (20) -> Hawkeye (40) -> Sagittarius (76)

L'Hawkeye(HK) è l'arciere umano. Lancia freccie da lunga distanza per danneggiare i nemici. Punta tutto sui colpi critici che creano un grande ammontare di danni agli avversari. L'arciere umano è il piu bilanciato tra gli arcieri sia a livello di attacco e velocità, sia in quanto a chance dei colpi critici e loro potenza. Usa armature leggere che gli permettono di schivare i colpi e avere una maggiore velocità. Puo aumentare la sua distanza di attacco grazie ad una abilità che lo immobilizza durante il suo effetto.

  • Human Fighter (1) -> Rogue (20) -> Treasure Hunter (40) -> Adventurer (76)

Il Treasure Hunter(TH) l'assassino umano. Si specializza nell'uso di pugnali e nell'uso di tecniche mortali. Come tutte le classi umane ha statistiche bilanciate. Attacca il nemico da vicino con il pugnale effettuiando una grande quantità di danni e a volte può uccidere il nemico in un solo colpo. Puo cancellare il target degli avversari e fingersi morto per poi rialzarsi e continuare il combattimento. Può anche aprire porte e casse da cui ricavare soldi e oggetti.

  • Human Fighter (1) -> Knight (20) -> Paladin (40) -> Phoenix Knight (76)

Il Paladin(PAL) è un guerriero dotato di elevata difesa e per questo addetto ad attirare ed assorbire i colpi provenienti dai nemici. Dispone quasi escusivamente di skill difensive e indebolimenti. Indispensabile per classi tank è lo scudo accompagnato da una spada o una mazza. Indossa ovviamente un'armatura pesante. Il paladin ha la particolarità di avere magie di cura piuttosto buone anche se lente da usare in quanto indossa un'armatura pesante, e' forte contro i non-morti come il bishop. Puo immobilizzarsi per diversi secondi e aumentare a dismisura la propria difesa in casi di pericolo e necessità.

  • Human Fighter (1) -> Knight (20) -> Dark Avenger (40) -> Hell Knight (76)

Il Dark Avenger(DA) è un tank proprio come il Paladin ma le uniche differenze sono l'assenza di magie curative e la presenza di magie offensive e la presenza di un'evocazione, la pantera che ha medio attacco ma poca difesa ed aiuta il Dark Avenger ad infliggere danno.

Elfi

Gli elfi sono caratterizzati da un elevato tasso di velocità, che si tratti di velocità nei movimenti o negli attacchi per i guerrieri o in quella nel lanciare incantesimi che si tratti di maghi. A questo bonus si contrappone un malus che consiste in una minore difesa fisica, una minore potenza offensiva ed in un numero inferiore di HP/CP.

Maghi

  • Elf Mage (1) -> Elf Wizard (20) -> Spellsinger (40) -> Mystic Muse (76)

Lo Spellsinger(SPS) è indubbiamente il re del casting speed. La sua incredibile velocità, va a discapito dell'attacco magico che è il più basso fra tutti i nuker. Pur non essendo il massimo nel PvE (la sua velocità lo porta a finire gli mp in poco tempo), è molto usato in PvP, 1vs1 o di massa. Lo Spellsinger possiede alcune skills interessanti tra cui cancel, una skill che cancella i buff del target e sleeping cloud (posseduta anche dai sorcerer) che addormenta più mob alla volta.

  • Elf Mage (1) -> Elf Wizard (20) -> Elemental Summoner (40) -> Elemental Master (76)

L'Elemental Summoner(ES) è invece la classe summoner degli elfi. Non si distacca molto dalle controparti degli umani e degli elfi oscuri, anche se anche lui è caratterizzato da una maggior velocità e una maggiore resistenza agli attacchi magici. Resta comunque una classe temibile sia da sola che in party. È caratterezzata da 4 tipi di summon, Unicorn Boxer ( dedicato alla ricarica del mana del suo Master, riduce i punti esperienza acquisita del 30% ), Unicorn Mirage ( temibile in PvP, riduce i punti esperienza acquisiti del 90% ), Unicorn Merrow ( adatto maggiormente all'uccisione dei mob o all'inseguimento degli avversari durante i pvp, riduce i punti esperienza acquisiti del 10% ), Unicorn Seraphim ( questo unicorno è reso disponibile solo per i lvl 58 in su e viene utilizzato in party usando un buff che riduce il tempo di riuso delle Skill magiche, riduce i punti esperienza acquisita del 5% ), che lo rendono sicuramente il più versatile tra i summoner.

  • Elf Mage (1) -> Elf Oracle (20) -> Elven Elder (40) -> Eva's Saint (76)

L'Elven Elder(EE) è il secondo miglior curatore di Lineage 2. Ha infatti meno skill di cura del Bishop, ma può contare su una maggiore casting speed e su un miglior regen degli mp. Il difetto dell' EE come healer è che non possiede cure di gruppo. Ha anche alcune skill essenziali per i maghi; per quanto riguarda il PvE è in grado di ridurre il costo in mp delle skill o di ricaricare gli mp stessi, mentre a livelli altissimi apprende una potente skill che aumenta significativamente velocità e danno delle magie e resistenza magica. Gli altri buff che possiede però, sono quasi tutti rivolti ad aumentare difesa ed evasione. Ha inoltre una skill molto utile nei momenti critici che permette di trasportare instantaneamente l'intero party in città salvandolo da situazioni pericolose.

Guerrieri

  • Elven Fighter (1) -> Elven Knight (20)-> Temple knight (40) -> Eva's Templar (76)

Il Temple Knight(TK) è il tank degli elfi. Pur avendo meno vita degli umani, può contare su una nettamente maggiore difesa fisica e magica grazie anche a delle skill passive e dei toogle ovvero skill attivabili a piacimento che consumano mp e su alcune evocazioni, i cubic, che possono curarlo quando in difficoltà. A livelli alti ottiene una skill capace di riflettere i debuff delle skill magiche, avantaggiandolo negli scontri contro i maghi. Tuttavia, è dotato di una scarsa capacità offensiva, ed è per questo una classe poco giocata.

  • Elven Fighter (1) -> Elven Knight (20)-> Swordsinger (40) -> Sword Muse (76)

Lo Swordsinger (insieme al Bladedancer degli elfi oscuri) è una classe particolare: è un personaggio di supporto per party in grado di potenziare le statistiche di difesa dei membri del party attraverso le sue Song, della durata di due minuti. È quindi molto apprezzato in party di arceri (può aumentare il numero di colpi critici) o di tank (aumentandone ulteriormente la difesa). Se usato in maniera errata però, gli mp gli finiranno e non potrà più cantare (stesso vale per il BD).

  • Elven Fighter (1) -> Elven SCout (20)-> Silver Ranger (40) -> Moonlight Sentinel (76)

Il Silver Ranger(SR) è l'arciere più rapido, e per questo molto temibile. Può, diminuendo il suo range a 600 (900 di norma) raggiungere attack speed anche superiori al 900 buffato (un arcere normale ha intorno ai 600-700 sempre buffato). Tuttavia ha un minor numero di hp/cp e un minor attacco rispettivamente di umani ed elfi oscuri, ma maggiore evasione e velocità.

  • Elven Fighter (1) -> Elven Scout (20)-> Plains Walker (40) -> Wind Rider (76)

Il Plains Walker(PW) è invece l'assassino per quanto riguarda gli elfi. Il suo punto di forza, come di tutta la sua razza, è la velocità, anche se è meno temibile degli umani e degli elfi oscuri per quanto riguarda la potenza d'attacco. Usa anche lui i dagger ed è quindi costretto ad arrivare in corpo a corpo per colpire il nemico.

Elfi Oscuri

Il punto di forza di questa razza è la potenza offensiva, seconda solo agli orchi. L'altra faccia della medaglia è la minor velocità rispetto agli elfi, una difesa inferiore rispetto a quella degli umani e un basso numero di HP.

Maghi

  • DarkElf Mage (1) -> Dark Wizard (20) -> Spellhowler (40) -> Stormscreamer (76)

Lo Spellhowler (abbr. SPH) è il mago che può raggiungere i valori più alti per quanto riguarda l'attacco, risentendone però nella casting speed. Ha un numero maggiore di skill rispetto allo Spellsinger, e tra queste può contare su alcune skill di tipo vampirico (che restituiscono al giocatore una parte degli hp tolti all'avversario). Può essere letale contro i nemici con minore difesa magica, e anche se non è utilissimo in mass PvP è sicuramente uno dei migliori in PvE. A volte risente della scarsa casting speed (nonostante l'equipaggiamento possa ovviare in parte al problema), ma è molto valido grazie al suo elevato danno magico e ai potenti debuff.

  • DarkElf Mage (1) -> Dark Wizard (20) -> Phantom Summoner (40) -> Spectral Master (76)

L'ultimo dei tre summoner è quello degli elfi oscuri, ed è forse la migliore in 1vs1 vista la maggior potenza delle sue summon rispetto all'Elemental Summoner o al Warlock. Possiede inoltre la skill Mage Ban molto utile contro i maghi dato che elimina i buff che servono a incrementare M.Pot e il casting speed.

  • DarkElf Mage (1) -> Shilien Oracle (20) -> Shillien Elder (40) -> Shillien Saint (76)

Lo Shillien Elder (abbr. SE) ha vari buff per fighter. È l'unico a possedere una skill che permette ai maghi di potenziare moltissimo l'attacco magico (Empower, è l'unica classe ad averla tralasciando l'Overlord, che comunque la apprende a livelli altissimi),tuttavia ha una bassa casting speed e non ha skill di cura molto efficaci (in questo sono molto più utili Elven Elder e Bishop). Ha anche skill di buff per fighter tra cui vampiric rage, ce permette di recuperare vita attaccando l'avversario. Come le elven elder ha skill che rigenerano il mana di altri.

Guerrieri [modifica]

  • Shillien Knight (40) -> Shillien Templar (76)

Lo Shillien Knight (abbr. SK) è il tank degli elfi oscuri, quello con caratteristiche più offensive: possiede ben 4 skills magiche che arrecano danno all'avversario, tra cui una che con una bassa percentuale paralizza e dei cubic che debuffano e drainano vita dal nemico. Come i Temple Knight, a livelli alti ottiene una skill che riflette i debuff magici. Possiede un'ottima difesa fisica e una discreta difesa magica, tuttavia il suo maggior punto debole è il numero bassissimo di HP per un tanker.

  • DarkElf Fighter(1) -> Palaus Knight (20)-> Bladedancer (40) -> Spectral Dancer (76)

Il Bladedancer (abbr. BD)è la controparte dello Swordsinger per quanto riguarda gli elfi oscuri. Le sue danze però, invece di aumentare le capacità difensive, aumentano quelle offensive, come velocità d'attacco e potenza. Molto utile quindi in parties di maghi o arceri, meno in quelli con tankers. Se usato in maniera errata però, gli mp gli finiranno e non potrà più danzare (stesso vale per lo SWS).

  • DarkElf Fighter(1) -> Assassin (20)-> Phantom Ranger (40) -> Ghost Sentinel (76)

L'arcere dotato della maggior potenza offensiva (abbr. PR). Nonostante la minor velocità d'attacco è letale soprattutto in PvP di massa, in quanto può arrivare ad uccidere in un solo colpo i nemici e per la sua velocità di movimento che è seconda solo al Silver Ranger. Tuttavia deve fare i conti non solo con una lentezza nell'attaccare (minore di quella del "collega" umano), ma anche con il fatto che non è dotato di una grande difesa.

  • DarkElf Fighter(1) -> Assassin (20)-> Abyss Walker (40) -> Ghost Hunter (76)

L'Abyss Walker (abbr. AW) è il dagger degli elfi oscuri. Come il Phantom Ranger, è dotato di una maggior potenza offensiva, ma è dotato di poca difesa, e questo gli pregiudica a volte la possibilità di arrivare in corpo a corpo per uccidere il nemico. Nonostante questo è dotato di alcune skill offensive di debuff (depotenziamenti) molto utili anche in 1vs1.

Orchi

Gli orchi sono una razza particolare. Non sono infatti dotati di classi curatrici o di tanker, ma hanno invece maghi molto potenti anche in corpo a corpo e due classi guerriere molto particolari.

Maghi

  • Orc Mage (1) -> Shaman (20) -> Warcryer (40) -> Doomcryer (76)

Il Warcryer(WC) è una classe a metà tra il buffer e il guerriero. Può infatti buffare tutto il party in una volta sola, ma una volta in combattimento conta maggiormente sulla potenza in corpo a corpo. Inoltre, rispetto ai normali maghi, è dotato di una maggiore difesa fisica e può utilizzare anche armature leggere e pesanti. Può inoltre contare su alcuni debuff molto potenti, per indebolire l'avversario prima di affrontarlo in corpo a corpo.A livelli altissimi apprende una Skill che teletrasporta tutto il party vicino a sé.

  • Orc Mage (1) -> Shaman (20) -> Overlord (40) -> Dominator (76)

L'Overlord(OL) è simile al Warcryer come base, ma si differenzia in quanto è maggiormente "mago" di quest'ultimo. È infatti un ottimo buffer anche lui, in grado di buffare l'intero clan in cui si trova in un colpo solo, ma una volta in battaglia non usa skill da corpo a corpo, ma si comporta da mago. È una classe potentissima in mass PvP, in quanto è in grado di curare istantaneamente HP e CP degli alleati (seppur in una distanza limitata) e immobilizzare e depotenziare tutti i nemici intorno a lui, in attesa che altri li uccidano.

Guerrieri

  • Orc Fighter (1) -> Orc Monk (20) -> Tyrant (40) -> Grand Khavatari (76)

Il Tyrant è il re dell'attack speed. Colpendo i nemici con i fist (artigli, uno per mano) è in grado di sferrare danni ad una velocità spaventosa, pur possedendo una media capacità offensiva. Come il Gladiator egli può accumulare energia per sferrare potenti colpi corpo a corpo o a distanza. La difesa è il suo punto debole, anche se può raggiungere un altissimo numero di hp e può far leva sul Punch Of Doom una skill dagli effetti devastanti.

  • Orc Fighter (1) -> Orc Raider (20) -> Destroyer (40) -> Titan (76)

Il Destroyer è invece la classe che si basa sulla potenza fisica: fa uso di spadoni a due mani o asce ed armature pesanti. Pur non essendo un tank puro, ha un'alta difesa fisica e può raggiungere un gran numero di hp e di potenza fisica, usando anche, nelle occasioni opportune, un arco. Seppur non particolarmente veloce, può fare affidamento al 30% di hp rimanenti a 3 skill particolari ( zealot, frenzy e/o guts ), che, utilizzate assieme a battle roar ( skill che aumenta notevolmente l'hp e rigenera una buona parte di essa ),e di rage (simile a war cry del duelist),e inoltre di "over the body",che induce in uno stato divino il titan, rendendolo una delle migliori classi in pvp.Può contare su attacchi devastanti come armor Crush e Crush of Doom , skill potenti che rendono la sfida corpo a corpo un'impresa ardua

Nani

I nani sono una razza che non si dedica alla guerra, ma alla creazione di oggetti o alla ricerca di materiali. Non esistono classi magiche, ma solo guerrieri dotati di una notevole difesa fisica ma di un potere offensivo molto basso.

Guerrieri [modifica]

  • Dwarven Fighter (1) -> Artisan (20) -> Warsmith (40) -> Maestro (76)

Il Warsmith(WS) è l'artigiano puro: si dedica al craft di tutti i tipi di oggetti (armi, armature o altro) ed al loro "riciclaggio" (tramite la skill "Cristallize" riduce equip in cristalli di gradi D, C, B, A ed S - dipende dal tipo di item cristllizzato - ) ed è essenziale in un clan per l'equipaggiamento. Nonostante la scarsa capacita' in combattimento, il Warsmith è in grado di evocare 5 summon, 2 delle quali possono essere evocate solo in siege zone per abbattere le mura o i portoni dei castelli mentre una costituisce un "negozio ambulante" che vende oggetti di prima necessità.

  • Dwarven Fighter (1) -> Scavenger (20) -> Bounty Hunter (40) -> Fortune Seeker (76)

Il Bounty Hunter (abbr. BH) si dedica invece alla ricerca dei materiali e delle recipes (ricette) necessarie al craf, ottenendole tramite la skill "Spoil" dai mobs (la skill da accesso ad una lista più estesa di items che si possono ottenere) che il Warsmith da solo non può raccogliere.

Kamael

Il Kamael è una razza che ha un'affinità speciale con l'oscurità.Per questo tutte le cure che gli sono fatte sono diminuite del 50%. Ogni volta che uccide un mostro il Kamael ne assorbe l'anima le quali sono necessarie al Kamael in quanto se ne serve per utilizzare skill molto potenti e per buffarsi. Più si è alti di livello più anime si possono catturare. Il Kamael può indossare solo equipaggiamento Light data la sua Skill Passiva (abilità nn attivabile che rimane attiva sempre) che nn gli permette di equipaggiare altri tipi di armature. Inoltre al livello 79 raggiunge una skill per usare la sua trasformazione finale molto potente, esclusiva dei kamael.

Guerrieri

  • Kamael Male Soldier (1) -> Trooper (20) -> Soulbreaker (40) -> Soulhound (76)
  • Kamael Female Soldier (1) -> Warder (20) -> Soulbreaker (40) -> Soulhound (76)

Una fusione tra maghi e classi assassine questa particolare razza kamael include il potere dei debuff ( silence, hold, stun e vari debuff che dinimuisco all'avversario capacita di combattimenti e di rinegerazione degli hp ed mp) con quello deelle varie classi dagger, prevalentemente usato con attacchi magici il Soul Hound si appresta a combattimenti di retroguardia nelle guerra di massa mentre in corpo a corpo e capace di sfoderare skill dall'alto potenziale con possibilita di critico pari al 100%, come le classi dagger.

  • Kamael Male Soldier (1) -> Trooper (20) -> Berserker (40) -> Doombringer (76)

Dopo breve tempo dall'uscita dei kamael questa classe venne definita una delle classi piu forti del gioco, unendo il power delle skill pari a quelle di un titan con vari debuff (prevalentemente stun) questa classe e fatta principalmente per l' 1vs1 in campo aperto (i vari stun del Doombrindger possono essere usati entra una certa distanza dall'avversario). Anche nel combattimenti in campi stretti però questa classe sa dimostrarsi letale data la sua capacita di diminuire allo stasso tempo punti difesta e velocita magica non che di disequipaggiare l'arma di mano al nemico, da gracia parte 2 sono state aggiunte 2 skill molto importanti: Path of Blood (aumenta il numero totale di hp e ne aumenta la rigenerazione) e Body Recostruction ( identico al Revival solo con piu alto delay )

  • Kamael Female Soldier (1) -> Warder (20) -> Arbalester (40) -> Trickster (76)

La classe a distanza dei Kamael: utilizzano una balestra molto simile ad una pistola per ingaggiare il nemico. Inoltre sono capaci di usare trappole e spostarsi da una parte all'altra del campo di battaglia in un attimo. In pvp questa classe, come la maggior parte dei kamael, vanta i suoi non poco utili debuff, grazie ai Dark Seed (item speciali ) che crea con una sua skill questa classe kamael può paralizzare l'avversario o assorbirgli continuamente mana (mp). Quando si trova in difficolta può usare il Lethal (deadly roulette) utilizzabile solamente con le Special Bolt (che si crea egli stasso con una skill) È limitata alle Kamael femmine.

  • Kamael Female Soldier (1) -> Warder (20) -> Inspector (40) -> Judicator (76)
  • Kamael Male Soldier (1) -> Trooper (20) -> Inspector (40) -> Judicator (76)

La classe Buffer dei kamael, subbabile solamente dopo aver ottenuto tutte le sub questa particolare classe buffatrice si identifica esclusivamente come supporto, l'unica sua skill di attacco che troviamo e la stessa del Soul Hond, i suoi innumerevoli debuff sono tuttavia molto difficili da trovar fixati negli L2j (generelmente i server un-official ). Per quando riguarda i suoi buff ne troviamo essenzialmente 3, indicati a tutti i tipi di classi: il buff da mago aumenta casting speed, M. Attack e probabilita di ottenere un critico magico, quelli per guerrieri ne aumneta i P. Atk. e il critical rate, il buff difensivo (logicamente per entrambi i pg) aumenta la P. Def. e l'M. Def. portandola a valori simili all' Ultimate Defense di un Tank. Altri buff permettono di incrementare la rigenerazione hp o di aumentare la rigenerazione mana all'intero party.

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